Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Nel 1954 il Sig.Ugo Zecchi fonda la prima ditta.
Operante – all’inizio – come agenzia di rappresentanza della società svizzera KATADYN (produttrice di filtri ceramici batteriostatici destinati, alla filtrazione di acque per l’industria alimentare e apparecchi a raggi UV) e della società belga EPURO (produttrice di apparecchi ad induzione magnetica per il condizionamento di acque incrostanti e impianti di potabilizzazione in genere per piccoli/medi acquedotti), nei primi anni ’60 vende e istalla il primo impianto di potabilizzazione (deferrizzazione) al Comune di Pesaro Urbino, importato direttamente dalla EPURO. Successivamente Giampaolo Zecchi, figlio del fondatore, in accordo con la EPURO, inizierà a costruire in Italia i primi impianti con il marchio ISTAL. Gli anni ’70 vedono la ISTAL già organizzata e strutturata come azienda di progettazione e costruzione di impianti di potabilizzazione. Nella società è presente l’altro figlio, Renzo Zecchi. Nel 1980 nasce ufficialmente ISTAL NUOVA e nel 2002 acquisisce il marchio di qualità ISO 9001.
ISTAL NUOVA Srl progetta e realizza impianti “chiavi in mano” e garantisce assistenza post-vendita con contratti di service mirati e calibrati sulle esigenze del cliente. Particolarmente attiva da sempre nel settore acque potabili utilizza processi innovativi quali le biotecnologie per rimozioni di nitrati e ammoniaca, microfiltrazione tangenziale, ultrafiltrazione e osmosi inversa.
Dal 1954 ad oggi, gli impianti realizzati sono molti e di grandezza variabile. Le acque, di varia origine, dopo il trattamento sono destinabili ad utilizzo POTABILE, INDUSTRIALE, DEPURATIVO per scarico e per recupero. ISTAL NUOVA impiega costantemente rilevanti risorse per il miglioramento del proprio Know-How, è certificata S.O.A. per la categoria 0S22 Classifica III per importo di €. 1.032.914,00.
ISTAL NUOVA S.r.l. via L.Fontana-Loc. Sambuca-50028-Tavarnelle val di Pesa (Fi) Tel.+39 055.8071720/8071097 Fax+39 055.8071723 P.IVA 03101400483 - info@istalnuova.it